Il Trento consolida il suo primato

Rugby Serie C. Battuto il Valpolicella. Vincono anche Oltrefersina e Lagaria



TRENTO. Il Trento sconfigge il Valpolicella nello scontro al vertice e consolida il primato in classifica nel girone trentino della Serie C di rugby. Senza storia la sfida contro i veronesi battuti per 32 a 7. Una vittoria costruita partendo dal pacchetto mischia, sempre superiore a quello ospite, dal quale sono nate tre delle cinque mete complessive segnate dai gialloblù. Avanti 24 a 7 alla fine del primo tempo e acquisito il punto di bonus, il Trento si è pure preso il lusso di controllare il gioco nella ripresa, rispondendo prontamente alle iniziative avversarie e chiudendo ogni varco.

Ora il Trento ha 22 punti contro i 16 del Valpolicella mentre tra le due contendenti a quota 19 si è inserita la sempre più sorprendente Oltrefersina. Il XV rossoverde come da copione ha fatto il suo dovere e piegato 33-3 i Cedroni nonesi senza troppi affanni. A questo punto sarà molto interessante seguire lo scontro diretto tra la formazione perginese e quella trentina domenica sul campo di Madrano (calcio d'inizio ore 14.30).

Dopo due sconfitte consecutive torna a respirare aria di vittoria il Lagaria che in trasferta supera il West Verona per 29 a 10 grazie a tre mete tutte realizzate nell'ottimo secondo tempo e al piede preciso dell'estremo Manzo. Turno di riposo per la Benacense in attesa di affrontare domenica in casa il Sudtirolo che nel frattempo si è ben comportato perdendo di misura (22-28) contro il più quotato Valeggio. (pa.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano