Calcio

Il Trento blinda la difesa con l'ex Suedtirol Cascone

In gialloblù anche i giovani Demetz, Caliari e Bianchi



TRENTO. Importante colpo di mercato per l'Ac Trento, che - come annunciato dal Trentino da settimane - si assicura le prestazioni sportive del difensore Pietro Cascone, legatosi al club del presidente Mauro Giacca fino al giugno 2019. Il centrale è stato presentato stamattina  presso la sala stampa dello stadio Briamasco.
Classe '85, nato a Castellamare di Stabia, ultima stagione al Taranto, è noto nel mondo del pallone regionale per aver giocato nel Südtirol nella stagione 2009/2010. Dotato di grande esperienza (ha militato in prestigiosi team come Lupa Roma, Vigor Lamezia e Ischia), Cascone si cala per la prima volta in un campionato di Eccellenza.

"Ha sposato pienamente il nostro progetto - ha dichiarato il direttore generale Fabrizio Brunialti - puntando come noi a tornare quanto prima in categorie superiori. E' un innesto di qualità, che si inserisce in un organico già buono. Ha alle spalle oltre 250 partite di Lega Pro, rappresenta il modello di giocatore che cerchiamo."

A contattarlo è stato il neo-ds Claudio Rastelli, che ha individuato in Cascone un importante tassello della nuova squadra. "Pietro ha le caratteristiche giuste per fare bene qui – ha detto - anche se è sempre stato abituato a disputare campionati professionistici. E' convinto del nostro progetto ed ha dimostrato grande amore per la nostra maglia, anche se è dovuto scendere di due categorie, calandosi nella realtà dell'Eccellenza, che lui non conosce".

"Trento merita di puntare a categorie più importanti - sono state le prime parole del difensore stabiese - già dai primi contatti con la società ho percepito come ci sia un progetto ambizioso. L'organizzazione che ho trovato qua non si trova nemmeno in tante società di Lega Pro. Spero di diventare un punto di riferimento in campo e fuori, a Trento ci sono tutte le condizioni per fare bene, per questo ho sposato la causa aquilotta. Puntiamo a fare una grande stagione, anche se dovremo stare concentrati, con rispetto ma senza paura di nessuno”

Il presidente Mauro Giacca, è apparso molto soddisfatto per l'importante acquisto, che si inserisce appieno nell'ampio progetto di crescita dell'Ac Trento impostato sin dal momento del suo arrivo in gialloblù. “Siamo contenti di aver inserito un elemento di grande qualità nel gruppo – ha detto - credo ci potrà dare una grossa mano, accompagnando la crescita della squadra. Inoltre stiamo proseguendo nell'apportare migliorie  all'impianto sportivo, agli spogliatoi, le poltroncine delle panchine ed al tunnel che conduce al campo. Sono tutti piccoli passi, ma necessari per riportare il Trento dove merita."

La società ha reso noti alcuni nuovi acquisti: dal Südtirol arriveranno i giovani classe ’98 Lukas Demetz, Massimiliano Caliari e Alessandro Bianchi. Ufficiale anche la permanenza di Bentivoglio. Sono state comunicate inoltre la data di inizio ritiro (17 luglio) e di alcune amichevoli: il 23 luglio gli aquilotti sfideranno il Napoli, poi il Briamasco ospiterà diverse sfide importanti, fra cui un triangolare con il Bari.













Scuola & Ricerca

In primo piano