Rugby Serie C2 

Il Trento a Valeggio per blindare il primato

TRENTO. A Valeggio per allungare sull’Altovicentino. In casa dello Scaligera Valeggio il Trento nel pomeriggio cerca 5 punti per ottenere la decima vittoria consecutiva in campionato e tornare in...



TRENTO. A Valeggio per allungare sull’Altovicentino. In casa dello Scaligera Valeggio il Trento nel pomeriggio cerca 5 punti per ottenere la decima vittoria consecutiva in campionato e tornare in vetta da solo a due giornate dal termine. Conquistata la certezza di giocare i playoff promozione la scorsa giornata, ai gialloblù mancano “soltanto” due obiettivi in questo torneo: terminare in prima posizione e farlo da imbattuti. In questo senso la partita contro lo Scaligera Valeggio non sarà presa sottogamba, anche perché i rivali dell’Altovicentino riposano e c’è la possibilità di allungare nuovamente a +5 in classifica, fare un deciso passo verso il primo posto finale e mettere sotto pressione gli scledensi in vista dello scontro diretto nell’ultima giornata.

Un successo del Trento se lo augurano anche i “cugini” dell’Oltrefersina, che oggi non giocano per rinuncia del West Verona e otterranno la vittoria a tavolino. Con 5 punti ottenuti senza giocare e una sconfitta dello Scaligera Valeggio, l’Oltrefersina chiuderebbe il discorso per la terza posizione con due giornate d'anticipo: lo Scaligera Valeggio non potrà chiudere il gap perché riposerà nell’ultimo turno.

Il programa è completato da Leoni Nord Est-Sudtirolo.

Programma 12a giornata Serie C2 (ore 14.30): Leoni del Nord Est – Sudtirolo; Scaligera Valeggio – Trento. Riposa: Altovicentino.

La classifica: Trento e Altovicentino* 45 punti, Oltrefersina* 26, Scaligera Valeggio* 25, Leoni del Nord Est 10, Sudtirolo 2, West Verona -4. *una partita in più. Il Sudtirolo sconta 12 punti di penalizzazione, il West Verona 4. PA.T













Scuola & Ricerca

In primo piano