Rugby C1/C2 

Il Trento è sfortunato a Villadose, Oltrefersina sconfitta dalla Scaligera

Trento. Per Trento e Oltrefersina non è buona la prima. Nella prima giornata di campionato le due formazioni trentine incappano in altrettante sconfitte. Il Trento, all’esordio nella Serie C1, paga...



Trento. Per Trento e Oltrefersina non è buona la prima. Nella prima giornata di campionato le due formazioni trentine incappano in altrettante sconfitte. Il Trento, all’esordio nella Serie C1, paga pegno a Villadose e viene superato di misura (20-19) dai veneti dopo essere stato due volte in vantaggio; l'Oltrefersina le prova tutte ma va a sbattere contro il Valeggio nella prima giornata di Serie C2.

C1, Villadose-Trento 20-19

Il Trento ha reagito alla grande dopo la meta iniziale del Villadose, trovando la via della meta con Soliman e Lorenzo Pocher. Nel finale i locali si avvicinano (10-12) e a inizio ripresa tornano in vantaggio con una meta al largo. Punto nell’orgoglio il Trento si scuote e torna in vantaggio (meta di Sboner per il 15-19), ma la festa dura poco. Il Villadose torna a premere e, sfruttando anche la temporanea inferiorità numerica degli ospiti per un cartellino giallo, segnano la meta che vale la vittoria e il punto bonus. Al Trento rimane la consolazione del primo punto in classifica grazie allo scarto contenuto e la più che buona prestazione complessiva, oltre al rammarico per una vittoria sfumata nel finale.

Oltrefersina-Scaligera 3-13

Non sorride nemmeno l’Oltrefersina. Opposti a Pergine allo Scaligera Valeggio, i rossoverdi hanno messo in campo una prova tutta cuore e intensità fisica che però non è bastata ad avere la meglio dei valeggiani, che in quanto a prestanza fisica non sono secondi a nessuno almeno in Serie C2. Finisce 3-13 per gli ospiti con i valsuganotti che non riescono a pareggiare la meta dei biancoblù e muovono il punteggio soltanto con un calcio piazzato.

RISULTATI SERIE C1: Villadose – Trento 20-19; Monselice – West Verona 12-7; Altovicentino – Frassinelle 24-10.
CLASSIFICA:
Altovicentino 5, Monselice 4, Trento e Villadose* 1 , Frassinelle 0, West Verona** -7. *4 punti di penalizzazione; **8 punti di penalizzazione

RISULTATI SERIE C2: Oltrefersina – Scaligera Valeggio 3-13; Leoni del Nord Est – Excelsior 22-20; Patavium – Piazzola 45-17.
CLASSIFICA:
Patavium 5, Leoni del Nord Est e Scaligera Valeggio 4, Excelsior 1, Oltrefersina e Piazzola 0. PA.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano