Il Sacco San Giorgio si riscatta e di misura batte il Mezzocorona
Rovereto. Pronto riscatto, dopo la sconfitta incassata nel turno precedente, del Sacco San Giorgio sul campo amico. Tre punti importanti per la classifica che fanno soprattutto morale.La formazione...
Rovereto. Pronto riscatto, dopo la sconfitta incassata nel turno precedente, del Sacco San Giorgio sul campo amico. Tre punti importanti per la classifica che fanno soprattutto morale.
La formazione del sobborgo roveretano ieri pomeriggio ha imposto all'avversario nel primo tempo un buon passo che ha consentito di sbloccare la contesa ed andare al riposo con meritato vantaggio. Al contrario, nella ripresa pur cercando di ristabilire la parità il Mezzocorona ha costretto sulla difensiva i padroni di casa, ma i rotaliani non sono riuscti a concretizzare la mole di gioco anche per l'attenta disposizione difensiva operata nella circostanza dagli azulgrana di casa.
In pillole il match si è sbloccato alla metà del primo tempo quando un bel fraseggio fra Nervo e Calliari ha catapultato l'esperto centrocampista a poca distanza da Piazzola che è stato superato da una ravvicinata conclusione dell’avanti moriano. In seguito il Sacco San Giorgio si è reso pericoloso con un paio di bordate di Bergamo e nel finale di frazione con un tiro potente di Nervo.
Nella ripresa lo sforzo profuso dagli ospiti non dà frutti sperati. Al 15' Conci conclude un'azione ma il suo tiro è alzato in angolo da Deromedi; al 26' Dellai scalda le mani con un bolide all'estremo di casa, ed al 34' l'occasione più ghiotta per gli uomini di Pistolato non viene monetizzata da Callovini. A.B.