Il Levico Terme a Inveruno punta a invertire il trend 

Calcio serie D. Dopo le due sconfitte consecutive i termali vanno in terra lombarda preparati Mister Cortese ha analizzato e spiegato gli errori commessi e in difesa ci sarà Gorzelewski


Beppe Castro


Levico terme. Il Levico Terme dopo aver preso due scoppole consecutive nel campionato calcistico di serie D, ha analizzato e capito gli errori commessi. Il tecnico Roberto Cortese durante la settimana di lavoro al campo di viale Lido, ha fatto rivedere alla squadra dove si è sbagliato, utilizzando filmati e immagini. Certo, bisogna considerare che l’amalgama non si ottiene in poco tempo, occorrono mesi, volontà e partecipazione di tutti, più il cambiamento è grande, più tempo occorrerà, ma il valore e le capacità di Cortese sono una garanzia di successo.

Nessun cambio di modulo e di filosofia di gioco all’orizzonte anche se in futuro si potrebbe pensare a un 3-5-2 più solido. Il gruppo gialloblù ha voglia di riscatto e di tornare subito in campo per dimostrare di aver messo alle spalle il momento buio. Siamo agli inizi di stagione e gli alti e bassi sono giustificati a livello di gioco, di forma e di motivazioni.

Mister Cortese, dal canto suo, per la partita di oggi sul campo dell’Inveruno ha nuovi elementi necessari per cancellare in fretta la brutta prova di domenica scorsa contro la Folgore Caratese e riprendere il cammino in campionato interrottosi dopo le prima due partite di serie D.

Il primo elemento è Franco Gorzelewski che debutta in difesa al posto del giovane Alessandro Monaco. L’ex Huracan ha ricevuto il transfer dalla Federazione argentina ed è pronto ad alzare un muro davanti al portiere gialloblù Boglic. Altre elemento che conforta il mister termale è la certezza che la squadra contro l’Inveruno entrerà in campo motivata a mille e con la giusta cattiveria agonistica. Un altro elemento che conforta Cortese è di aver trovato il leader carismatico che faccia sentire il peso della sua esperienza in campo e possa telecomandare i compagni da dietro, tenendo sempre al massimo il livello dell’attenzione. L’esperto difensore romano Alessio Pralini è stato preso anche per questo, ma adesso deve accelerare il suo inserimento nello scacchiere di Cortese. Il centrale al debutto con la Castellanzese e poi alla seconda di campionato con il Legnano è stato perfetto, poi si è spenta la luce della squadra e anche lui è naufragato. Però Pralini ha capito che deve accompagnare la squadra, e in gare come questa c’è bisogno di aumentare i giri del motore e andare a tutta fino alla fine.

Quel che è certo è che il Levico Terme è mancato in alcune cose nelle ultime esibizioni, subendo tanti gol. Per trovare nuova energia e cambio di passo, la carta di Cortese è la rabbia e la voglia di riscatto. Servirà anche ritrovare la via del gol e Roberto cerca una nuova scintilla per accendere la dinamite Galesio: le fortune del Levico infatti passano dai piedi e dalla testa dell’ariete argentino, un bomber da 20 gol a campionato. Levico che comunque oggi contro l’Inveruno si predenterà senza gli infortunati Voltasio e Galtarossa e Piacente squalificato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano