Calcio

Gli insulti all’arbitro costano cari

In Eccellenza due turni a Moscatelli, fermo fino al 5 maggio il dirigente Bortolameotti (Baone)


di Daniele Loss


TRENTO. Pinè - Trento, in programma domenica pomeriggio e valevole per il settimo turno di Promozione, si disputerà regolarmente al “Centrale” di Bedollo. La società dell'Altopiano aveva chiesto in un primo momento lo spostamento del match ad Albiano salvo poi, verificate le condizioni del proprio campo, fare marcia indietro.

Intanto sono stati ufficializzati due anticipi riguardanti l’ottava giornata: Porfido Albiano - Nago Torbole (ore 20) e ViPo Trento - Pinè (ore 20.30) si giocheranno sabato 9 aprile anziché domenica 10.

Ieri è stata anche la giornata dei provvedimenti settimanali del giudice sportivo, chiamato ad un lavoro di ordinaria amministrazione. In Eccellenza tre turni di stop sono stati comminati a Marco Zentil (Virtus Bolzano) perché «espulso per somma di ammonizioni, offendeva la terna arbitrale», mentre due turni di forzato stop li dovrà osservare Cristian Moscatelli (Alense) «per avere, a fine gara, offeso la terna arbitrale». Una giornata di squalifica, invece, per Simone Tibolla (Appiano), Sebastiano Benoni e Simone Deimichei (Alense), Martin Saltuari (San Martino), Paolo Valenti (Comano Terme Fiavè), Thomas Marchi e Nicola Coppi (Lavis), Ivan Angerer (Brixen) e Stefan Rellich (Termeno).

In Promozione squalificato per due turni Giovanni Kiekens (Ananune Vdn), mentre per una giornata dovranno restare a riposo Gabriele Fanti (Anaune Vdn), Gabriel Rosà (Nago Torbole), Claudio Zampiero (Borgo), Matteo Zuccatti e Demis Cerami (Castelsangiorgio), Mirko Valer e Riccardo Dallapè (Ravinense).

Nel torneo Allievi provinciali squalificato sino al 5 maggio il dirigente della Baone Ferruccio Bortolameotti in quanto «già richiamato più volte, dopo essere stato allontanato, offendeva il direttore di gara, reiterando le offese anche dall’esterno e incitando i propri giocatori alle simulazioni». Tre i calciatori squalificati (uno per tre giornate e due per due turni) della medesima formazione giallorossa.

CALCIO A 5 - COPPA PROVINCIA. La finalissima della manifestazione riservata alle formazioni di serie C2 andrà in scena mercoledì 13 aprile a Gardolo: alle ore 21 scenderanno in campo Fiavè 1945 e Marco. Il giorno precedente al “PalaMarchetti” di Rovereto (ore 21) si sfideranno Lagarina C5 e Fraveggio, che si contenderanno il trofeo di serie D.













Scuola & Ricerca

In primo piano