Gli azzurri si allenano a Caldonazzo
Ritiro in Valsugana per le nazionali Juniores e Under 23, ospiti di Circolo Nautico Caldonazzo
CALDONAZZO. Continua il lavoro per il Circolo Nautico Caldonazzo, che dopo un weekend di gare per l’organizzazione della finale nazionale di Canoagiovani e del Meeting delle Regioni con più di 1000 atleti partecipanti (record storico per la Federazione Italiana Canoa Kayak), sta ospitando nella propria sede al Lido di Caldonazzo il raduno collegiale della squadra nazionale Juniores e Under 23 che parteciperà ai prossimi campionati europei di Baskov in Romania, in programma dal prossimo 24 settembre.
Gli atleti, guidati dai tecnici Federali Giuseppe Buonfiglio ed Ezio Caldognetto, coadiuvati dai tecnici societari Stefano Grillo della Canottieri Aniene e Stefano Loddo della Canottieri Ticino, si stanno allenando in preparazione dell’evento continentale sulle acque del Lago di Caldonazzo. Presenti i migliori atleti della canoa italiana di categoria tra cui spiccano i campioni del mondo del K2 Juniores maschile sui 200mt Andrea Di Liberto e Riccardo Spotti (Can.Trinacria e Can.Baldesio) e i campioni del mondo del K4 Juniores maschile Samuele Burgo, Luca Beccaro, Tommaso Freschi e Simone Giorgi (Canoa Siracusa, Can. Padova, Can. Comunali Firenze e C.C. Aniene).
A Caldonazzo la delegazione azzurra conta una trentina di atleti, suddivisi nelle categorie Juniores e Under 23, sono presenti a Caldonazzo: Matteo Miglioli (Can. Bissolati, Lorenzo Mazzara (C.C. Livorno), Benedetto Mollica (Canoa Siracusa), Gianluca Pommella (S.C. Ausonia), Francesca Zonato (Can. Ticino), Meshua Marigo (S.C. Ausonia), Anna Canestro (Can. Trinacria), Michele Bertolini e Riccardo Cecchini (Can. Ticino), Matteo Torneo (C.K.S. Le Saline), Andrea Dal Bianco (Can. Bissolati), Giacomo Cinti (C. Comacchio), Alessandro Gnecchi (S.S. Lecco), Giorgio Riccardi (Fiamme Gialle), Susanna Cicali (Fiamme Azzurre), Agata Fantini (Marina Militare), Francesca Genzo (Can. Ticino), Francesca Capodimonte (S.C. Sabazia), Federica Nolè (C.C. Aniene).
Ottima l’impressione data ai tecnici federali dal Lago di Caldonazzo, che si presenta sempre più quale punto di riferimento nazionale per la canoa d’acqua piatta, grazie alla possibilità di allenarsi su uno specchio d’acqua normalmente piatto e poco ventoso e ai due campi di allenamento predisposti dal Circolo Nautico Caldonazzo con la collaborazione del Comune di Caldonazzo e dell’Apt Valsugana e Lagorai.