SCI

Gigante in val d’Isère, Luca de Aliprandini sfiora il podio

Terzo successo per lo svizzero Odermatt. Il trentino si piazza quarto con un ottimo tempo. Domani lo slalom speciale



VAL D'ISERE. Terzo successo stagionale e settimo in carriera per lo svizzero Marco Odermatt che in 2.12.31 ha vinto lo slalom gigante di Val d'Isere, una gara dove il miglior azzurro è stato ancora una volta il trentino Luca de Aliprandini con un ottimo quarto tempo in 2.13.62, miglior risultato in coppa per l'argento mondiale di Cortina.

Dietro Odermatt il francese Alexis Pinturault in 2.12.90 e l'austriaco Manuel Feller in 2.13.55. 

Per l'Italia ci sono poi - fuori Riccardo Tonetti che era 13° dopo la prima manche - Giovanni Borsotti 18° in 2.15.09 e Alex Hofer 21° in 2.15.73 .

Domani (12 dicembre) in Val d'Isere e' in programma uno slalom speciale. Per l'Italia tornano in pista anche il veterano Manfred Moelgg ed in giovane talento Alex Vinatzer.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore