Giandomenico Salvadori e Elisa Brocard i migliori azzurri di giornata

Alla Coppa del Mondo di Dobbiaco (BZ) di ieri, inseguimento in TC, la leggendaria Marit Bjoergen (25:19.3) è stata superlativa, rimontando la svedese Charlotte Kalla e concludendo davanti alle...



Alla Coppa del Mondo di Dobbiaco (BZ) di ieri, inseguimento in TC, la leggendaria Marit Bjoergen (25:19.3) è stata superlativa, rimontando la svedese Charlotte Kalla e concludendo davanti alle connazionali Ingvild Flugstad Oestberg (2.a) e Heidi Weng (3.a). Elisa Brocard è la migliore delle italiane in 35.a posizione.

Tra i maschi il norvegese Klaebo (33.31.1) recupera uno svantaggio considerevole posizionandosi davanti a Ustiugov (33:33) e a Poltoranin (33:35). Miglior azzurro Giandomenico Salvadori (20°), poi Francesco De Fabiani (27°) ed infine Dietmar Nöckler (42°), atleta di casa essendo di Brunico.

Dobbiaco pensa ora al futuro, quando nel 2019 sarà tappa di apertura del Tour de Ski, con l’Italia ad aprire e chiudere le danze.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue