skyrunning

Esordisce la Skyrace Trento Bondone

Il 26 agosto la prima edizione della gara sulla Direttissima



TRENTO. È iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione della “Skyrace la Direttissima Trento Monte Bondone” che si svolgerà sabato 26 agosto 2017 a Trento e sul Monte Bondone. Entra in scena il nuovo vertical. Una sfida che scatterà dal cuore della città di Trento, e precisamente dal Nettuno dipiazza Duomo e porterà gli skyrunner ai 1.671 metri di Vason, attraverso il sentiero storico delle Direttissima. Un percorso di 9 chilometri e 600 metri per 1.456 mt di dislivello, con un punto di ristoro. La scialpinista Giorgia Felicetti, neo campionessa del mondo di vertical Junior di skyrunning ai Mondiali di Andorra 2017, sarà la testimonial del test event 2018 ovvero effettuerà il percorso che arriverà fino alla cima Palon a quota 2098 metri, per poi scendere al traguardo di Vason.

Il comitato organizzatore dell’evento è lo Sci Club Monte Bondone, che da anni sta lavorando al progetto della Skyrace. L’evento è patrocinato dal Comune di Trento, Trentino, Coni Provinciale Trento, Associazione azzurri olimpici d’Italia, inoltre ha il supporto della Polizia Municipale, dei volontari dei Vigili del fuoco di Sardagna, del gruppo di volontari di Sciare col Cuore.

La Skyrace la Direttissima Trento Monte Bondone è gemellata con la Courmayeur Mont Blanc, una delle skyrace più spettacolari dell’arco alpino ai piedi del Monte Bianco. La Direttissima ha inoltre aderito al progetto “Io non getto i miei rifiuti”, campagna promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti i veri trailers, atleti e organizzatori, per tutelare l'ambiente e la natura. La Skyrace Trento Monte Bondone, supporta Admo, l’Associazione donatori midollo osseo, sezione di Trento, con il progetto Running col cuore: per ogni iscrizione verrà donato 1,00 euro ad Admo. Iscrizioni online sul sito www.wedosport.net con il link: http://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=45655.













Scuola & Ricerca

In primo piano