Dopo Sinner e Alcaraz, anche Berrettini dà forfait agli Internazionali d’Italia
Il tennista romano assente per la terza volta: «Non sono pronto per competere. Spero di tornare per il Roland Garros»
ROMA. Dopo Jannik Sinner (alle prese con il dolore all’anca) e Carlos Alcaraz (problemi al braccio), gli Internazionali di Roma perdono anche Matteo Berrettini.
"Non riuscirò a giocare, ho provato a fare di tutto, ma non sono pronto per competere. Rischio di farmi male e stare fermo", ha annunciato il tennista romano in conferenza stampa.
"Non c'è un infortunio o qualcosa di rotto, c'è solo la tristezza perché con questo sono tre anni che qualcuno mi porta via questo torneo. Semplicemente non sono pronto a giocare - ha continuato Berrettini spiegando il perché del suo forfait a Roma - E' una sensazione difficile da spiegare, ma è come se sento che potrebbe succedere qualcosa".
Da Madrid si era ritirato per via di una forte tonsillite e febbre e il tennista romano spiega così la sua decisione di oggi: "Nelle ultime settimane ho preso dei medicinali per curarmi che mi hanno debilitato tantissimo, al punto da non farmi sentire pronto a giocare. Io questo torneo lo voglio giocare se sono competitivo e se non lo sono è giusto che non partecipi".
Sui tempi di recupero ha concluso: "Difficile dirlo, spero prima di Parigi o per il Roland Garros".