Volley A2 f

Delta Informatica, una vittoria per sognare ancora

Ultima spiaggia per la squadra di Gazzotti al PalaTrento dopo la sconfitta patita a Monza in gara-1



TRENTO. Una serata per continuare a sognare. Vincere per proseguire il proprio volo verso quel cielo chiamato A1 nel quale la società gialloblù vorrebbe volare da qui al 2020, ma che potrebbe arrivare già prima se questa sera la Delta Informatica saprà regalarsi l’impresa. Quella di riaprire con un’impresa questa finalissima promozione della A2 femminile, in cui la Saugella Monza partirà questa sera al PalaTrento (ore 20.30, diretta su Lvf Tv) forte della vittoria nella prima partita. La Delta riparte proprio da lì, da quei tre set su quattro nei quali è riuscita a giocare alla pari delle padrone di casa: stasera il fattore campo sarà tutto per Antonucci e compagne, si annuncia un gran bell’afflusso di spettatori per cercare di sostenere le ragazze di coach Gazzotti. Che, in caso di vittoria questa sera, porteranno la serie alla decisiva gara-3 di spareggio in programma domenica in Brianza.

In campo questa sera si rivedrà lo stesso sestetto del primo incontro, con la borghigiana Ilaria Antonucci pronta a scendere in campo nel ruolo di opposto visto il perdurare dell’assenza di Marchioron, acciaccata al ginocchio operato un anno fa. Il resto del sestetto sarà quello ormai consueto, con Demichelis in palleggio, Segura e Guatelli schiacciatrici, Repice e Zuleta centrali con Zardo libero.

«È chiaro che dentro di noi ci sono tante emozioni – sostiene Elisa Cardani, libero delle brianzole – Dobbiamo ripartire da zero, come se non avessimo ancora fatto nulla. Punto su punto dovremo costruire una partita perfetta per riuscire a centrare il nostro obiettivo». Cardani, lo scorso anno libero della Trentino Rosa, partirà questa sera in panchina mentre saranno nello starting six lombardo saranno presenti le altre due ex dell’incontro, ovvero Sonia Candi al centro e la schiacciatrice serba Bezarevic.

«La partita di Monza ha dimostrato che la nostra squadra ha le carte in regola per potersela giocare anche contro una formazione che, indiscutibilmente, ha qualcosa in più rispetto a noi – spiega Marco Gazzotti, allenatore della Delta Informatica – Dopo un primo set sottotono abbiamo saputo mantenere il passo di Monza, recuperare situazioni di svantaggio e arrivare a giocarcela fino ai punti finali di ciascuna frazione. Proprio nella gestione di queste situazioni dovremo compiere un salto di qualità ulteriore, così come sarà importante migliorare la ricezione con Bezarevic, Candi e Zago al servizio che ci hanno creato qualche problema di troppo. Il Saugella ha una forza d’urto notevole, in attacco e a muro soprattutto, noi ci aggrapperemo alle nostre armi che sono la determinazione, il carattere, la pazienza. Siamo arrivati fino a qui ed abbiamo tutte le intenzioni di vendere cara la pelle».

Ingresso 10 euro, 5 il ridotto, 2 per i tesserati delle società trentine. (n.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano