Con Maguet parterre de roi oggi alla Ledro Sky Race

Ledro. È una Ledro Sky Race - Senter dele Greste grandi firme quella che oggi si presenta al quarto appuntamento, domenica mattina. Il vicecampione mondiale di skyrunning Nadir Maguet - valdostano...



Ledro. È una Ledro Sky Race - Senter dele Greste grandi firme quella che oggi si presenta al quarto appuntamento, domenica mattina. Il vicecampione mondiale di skyrunning Nadir Maguet - valdostano classe 1993 - è il faro attorno a cui ruota un vero e proprio parterre de roi che coinvolge anche gli altri big del Team La Sportiva come i trentini Christian Modena e Patrick Facchini, lo scialpinista valtellinese Daniel Antonioli e al femminile le talentuose Daniela Rota, Paola Gelpi, Arianna Oregioni e Francesca Rusconi. Ed ancora il già vinttorioso trentino Andrea Debiasi (Team Crazy) ed il compagno di squadra Andrea Gianola, Filippo Bianchi del Team Montura ed il figlio d’arte Federico “Chicco” Nicolini in rappresentanza del Team Scarpa, mentre il Team Tornado punterà su Gabriele Bacchion ed il Serim sarà sostenuto dal ruandese Jean Baptiste Simukeka e dal keniano Dennis Bosire Kiyaka, entrambi da anni di stanza a Siena.

Saranno in 550 al via, alle ore 9 a Mezzolago. Novità del 2019 invece è un ulteriore premio speciale per chi saprà battere i record del percorso, entrambi datati 2017, ovvero l’1h48’20 di Martin Stofner ed il 2h16’24 di Ingrid Mutter. L’anno scorso a vincere furono invece il trentino Gil Pintarelli e la sudtirolese Annelise Felderer.













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)