Circuito Sat, domani a Lavis esordisce il Memorial Pasolli
Trento. Dopo il buon avvio dell’edizione 2019 – le prime due gare hanno raggiunto un ottimo numero di iscritti – il circuito Sat di corsa in montagna si prepara a salutare la novità del calendario di...
Trento. Dopo il buon avvio dell’edizione 2019 – le prime due gare hanno raggiunto un ottimo numero di iscritti – il circuito Sat di corsa in montagna si prepara a salutare la novità del calendario di quest’anno. Si svolgerà infatti domani la prima edizione del “Trofeo Avisio – Memorial Luciano Pasolli”, organizzata dalla Sat Lavis, terza tappa della combinata. Quattordici i chilometri da affrontare, con 800 metri di dislivello: partenza a Lavis, salita fino al lago di Santa Colomba e discesa fino alle Gorghe.
Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento agli alpini di Vigo Cortesano e ai vigili del fuoco volontari e un pensiero alla persona a cui la gara è dedicata. «Abbiamo deciso di intitolare la gara ad una persona a noi, Sat di Lavis, molto cara. È stato spontaneo pensare a Luciano Pasolli presidente della sezione dal 1986 al 1993, scomparso prematuramente alcuni anni fa. Luciano ha guidato con passione e carisma la sezione, concretizzando tante idee ed iniziative con decisione e coinvolgimento. Lo ricordiamo per la sua pacatezza ma fermezza, per la sua indole buona e per l’amore alla montagna. Siamo sicuri che ricordarlo con una corsa sui sentieri di casa sia il modo migliorare per mantenere vivo il suo ricordo tra tutti noi».
Il ritrovo è alle 8 di domenica alle scuole medie Steiner. Partenza alle 9.30.