Cancellati lo slalom maschile e quello femminile di Coppa del Mondo: è troppo caldo
“Pista compromessa” a Zagabria e gara sospesa dopo 19 atleti. Quello femminile a Flachau si doveva tenere l’11 gennaio
BOLZANO. Nulla da fare sulla collina di Sljeme per lo slalom maschile di Zagabria. La gara di coppa del mondo è stata infatti cancellata definitivamente su una pista compromessa, nonostante le temperature un po' più fredde della notte, rispetto a quelle registrate mercoledì: gli organizzatori hanno tentato di far disputare lo slalom, che però è stato interrotto ripetutamente.
Sebastian Foss-Solevaag, pettorale numero 1, aveva fatto registrare il miglior tempo in 55″26, precedendo Ramon Zenhausern per 49 centesimi e Clement Noel per 58.
Buona la prova di Alex Vinatzer che aveva acciuffato il quarto posto, a 87 centesimi da Solevaag. "Ho fatto un errore nella prima parte - le parole dell'azzurro -, poi meglio sul piano, con una serie di porte un po' al limite, e nella parte finale c'era già un po' di segno. Comunque bisogna adattarsi, siamo in Coppa del mondo e io provo a fare sempre del mio meglio".
Dopo 19 atleti scesi, però, la giuria Fis ha deciso di mettere fine alla giornata, cancellando anche la gara odierna. Ora la trasferta ad Adelboden per un gigante e uno slalom tra sabato e domenica.
Troppo caldo sulle Alpi e la Fis ha anticipatamente cancellato anche lo slalom donne di cdm di Flachau. La gara era in programma per la sera dell'11 gennaio.