Buonconsiglio Nuoto, Buffa argento e staffetta di bronzo
Trento. Grande prova per i portacolori della Buonconsiglio Nuoto ai campionati italiani assoluti di nuoto in acque libere. Terzo posto assoluto nella staffetta 4x1250 metri con Luca Casagranda,...
Trento. Grande prova per i portacolori della Buonconsiglio Nuoto ai campionati italiani assoluti di nuoto in acque libere. Terzo posto assoluto nella staffetta 4x1250 metri con Luca Casagranda, Valerie Buffa, Massimiliano Molinari e Margherita Leonardi. Valerie Buffa ha conquistato uno splendido secondo posto nella 2,5 km Cadette mentre Luca Casagranda è quarto tra i Cadetti con beffa all’arrivo sempre nella stessa distanza (proprio come l’anno scorso). Grande esordio nel mezzofondo per Silvia Marcon. Alessandro Casagranda invece è rimasto a riposo dopo i problemi fisici di ipotermia avuti durante la 5 km ma si è stato comunque prezioso per i compagni dal punto di vista dell’assistenza e dell’incoraggiamento. Una grandissima prova di testa e cuore per i fondisti della Buonconsiglio Nuoto, anche quest’anno guidati dal coach Alessandro Pontalti. Il progetto del fondo della Buonconsiglio Nuoto, avviato appena tre anni fa, sta cominciando a dare i suoi frutti.
In gara a Piombino anche l’azzurra Arianna Bridi (CS Esercito e Rari Nantes Trento), che ha chiuso quarta nella 5 chilometri.