Bob a quattro, Baumgartner e Verginer a segno a Igls

IGLS (AUSTRIA). Un trionfo. In tutti i sensi. Nell’anno zero del bob italiano siamo già al trionfo numero uno. Dopo appena due mesi di gare. A centrarlo è l’equipaggio del quattro maschile in Coppa...



IGLS (AUSTRIA). Un trionfo. In tutti i sensi. Nell’anno zero del bob italiano siamo già al trionfo numero uno. Dopo appena due mesi di gare. A centrarlo è l’equipaggio del quattro maschile in Coppa Europa guidato da Patrick Baumgartner, un ragazzo che sembra un veterano perché ha esordito nel 2012 in questa manifestazione, eppure ha soli 24 anni ed è il presente, ma anche il futuro azzurro di questo sport. Insieme a Simone Fontana, Alex Verginer e Lorenzo Bilotti, l’altoatesino vince la seconda delle due gare ad una sola manche disputate ad Igls: chiude la prova in 51”35, con 7e centesimi di vantaggio sul russo Gaitiukevich e sul tedesco Jannusch, che aveva vinto poco prima.

Un successo che è ancora più bello perché arriva grazie alle capacità di guida di Baumgartner: quinto in fase di spinta, ha recuperato una posizione ad ogni intermedio: quarto, secondo, terzo, infine primo. Baumgartner e i suoi compagni (con l’unica differenza di Alexi Atchori Essoh al posto di Bilotti) avevano chiuso al quinto posto la prima prova. Un piazzamento comunque utile a guadagnare punti in classifica generale, dove ora Baumgartner è secondo con 684 punti, 26 meno di Jannusch.













Scuola & Ricerca

In primo piano