tennis

Berrettini al rientro vince il torneo di Stoccarda

Batte in finale lo scozzese Murray 6-4, 5-7, 6-3 (foto Ansa Epa)



STOCCARDA. Matteo Berrettini torna e vince. Al rientro in campo dopo oltre due mesi di stop, il tennista azzurro vince sull'erba il il "Boss Open" di Stoccarda, torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 692.235 euro, battendo in finale Andy Murray 6-4, 5-7, 6-3.

L'azzurro era stato costretto a fermarsi per sottoporsi a un'operazione alla mano e aveva saltato tutta la stagione sulla terra.













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)