tennis

Australian Open, Sinner ci crede: «Pronto a fare bene»

L’esordio domenica notte contro l’olandese Van de Zandschulp numero 59. «Cresce il feeling con il campo, con il mio team ci divertiamo tanto»



ROMA. "Mi sento pronto a far bene a Melbourne". Lo dice Jannik Sinner nella conferenza stampa del Media Day alla vigilia dell'Australian Open, in cui esordirà nella notte di domenica 14 gennaio (ore 2 sul campo della Rod Laver Arena, ndr) affrontando per la prima volta in carriera il 28enne olandese Botic Van de Zandschulp, numero 59 del mondo.

«Sono venuto qui abbastanza presto, da una settimana, il tempo è bello, fa caldo - dice ancora Sinner -. Ho giocato un paio di partite in esibizione a Kooyong e qui ogni giorno migliora il feeling con il campo. L'anno scorso la stagione è finita molto tardi, dopo la Coppa Davis ho avuto una sola settimana di pausa prima di iniziare la preparazione, volevo iniziare la off-season il più presto possibile, era importante per me e per il mio corpo».

Ma qual è stata la strategia per preparare l'avventura nel primo Grande Slam della stagione? «Abbiamo provato a capire quest'anno se arrivare all'Australian Open non giocando partite ufficiali può essere un'opzione anche per i prossimi anni, se mi aiuta o no- la risposta di Sinner -. Domenica avremo tutte le risposte, ma ho fiducia. Mi sento pronto a mostrare un buon tennis. Con il mio team ci divertiamo tanto. Se vivessimo tutti in una stessa casa, potremmo restarci a lungo perché non abbiamo problemi».













Scuola & Ricerca

In primo piano