Appiano-Calciochiese si deve rigiocare
L’arbitro ha riconosciuto lo scambio di ammonizioni. In campo il 13 dicembre
TRENTO. Appiano - Calciochiese si dovrà rigiocare. La Commissione Sportiva d'Appello Territoriale ha accolto il reclamo proposto dalla società chiesana, che chiedeva l'annullamento del risultato maturato sul campo (3 a 0 in favore dell'Appiano) e la ripetizione dell'incontro per un errore (a questo punto conclamato) da parte del direttore di gara. Ebbene l'arbitro, il signor Zanella di Bolzano, ha ammesso l'errore (l'ammonizione comminata a Matteo Donati, la seconda, con conseguente espulsione, anziché a Daniele Donati) e, dunque, la partita verrà rigiocata. Esattamente domenica 13 dicembre a Maso Ronco. In classifica l’Appiano scende a 22 punti, mentre il Calciochiese resta ovviamente a 21.
In Eccellenza i giocatori squalificati sono complessivamente undici. Si tratta di Paolo Valenti e David Parisi (Comano Fiavè), Marian Schwienbacher, Matthias Peer e Werner Gerstgrasser (Naturno), Daniele De Simone (Virtus Bolzano), Simon Oberhollenzer e Manuel Pipperger (Valle Aurina), Markus Fiechter (Brixen), Davide Sceffer (Mori Santo Stefano) ed Enrico Callovini (Rotaliana). In Promozione due turni di stop per Daniele Bertagna (Arco) in quanto "al rientro negli spogliatoi, a fine gara, offendeva l'arbitro", mentre una domenica di forzato riposo la dovranno osservare Ivan Bazzoli (Condinese), Marco Tondini (Pinè), Simone Fratton e Patrizio Paissan (Nago Torbole), Francesco Pinamonti (Anaune Vdn), Luca Di Mari (Fersina Perginese), Andrea Gattamelata (Trento), Gabriele Bernardi (Borgo) e Nicola Dallaguardi (Virtus Trento). Cento euro di sanzione sono stati comminati all’Arco e al Nago Torbole.
Nel torneo di serie C2 di calcio a 5 è stata prolungata sino al 28 gennaio 2016 la squalifica per il tecnico del Molveno Franco Badolato perché “già inibito, entrava sul terreno di gioco per dirigere la squadra”. Nel campionato di serie D di futsal tre giornate di stop per Stefano Hausbergher e Ivan Nones del Piedicastello, Nicolae Lungu della Virtus Trento e Luis Frizzi del Carisolo. Stoppato sino al 24 dicembre il tecnico del Lizzana Luca Zorzutti.
Ieri il Giudice Sportivo ha emesso anche e squalifiche relative alla finale di Coppa Italia provinciale, in programma domenica 13 dicembre allo stadio “Quercia” di Rovereto (inizio ore 14.30) tra Mori Santo Stefano e Trento. Ebbene il tecnico dei lagarini dovrà fare i conti con ben quattro assenze: per un turno sono stati infatti squalificati Nicolò Berteotti, Nicola Dal Fiume, Cristian Pozza e Filippo Benedetti. Nessuno stoppato, invece, tra le fila del Trento. (d.l.)