Biathlon

Anterselva, quarto podio stagionale per la Wierer

La padrona di casa è seconda nella pursuit vinta dalla Dahlmeier



ANTERSELVA. Continua la stagione da sogno di Dorothea Wierer. Infatti, anche nella 10 km pursuit di Anterselva l'azzurra è salita sul podio, piazzandosi seconda tra la vincitrice tedesca Laura Dahlmeier e la bielorussa Darya Domracheva. Per Wierer si tratta del quarto podio dell'anno in discipline individuali dopo la vittoria di Ruhpolding, il secondo posto a Oberhof e il terzo a Hochfilzen, da aggiungere ai due piazzamenti di squadra a Ruhpolding nella staffetta femminile e quella mista Oestersund. In totale l'Italia del biathlon ha confezionato 8 podi e 6 dei quali portano la sua firma.

L'altoatesina si è dovuta arrendere solo a Laura Dahlmeier che ha vinto con il tempo di 29:45.0. La tedesca è stata brava nel commettere solamente un errore al tiro a differenza delle compagne di podio che ne hanno commessi due. L'inseguimento ha regalato una buona prestazione anche di Lisa Vittozzi che ha chiuso al nono posto, mentre più distanti le altre italiane: Federica Sanfilippo 21esima, Alexia Runggaldier 23esima, Nicole Gontier 25esima. Domenica 21 gennaio sarà il turno della 12.5 km Mass Start, che chiuderà il weekend di gare femminili di Anterselva. 

Al termine della gara Dorothea Wierer ha parlato della sua prestazione: "Oggi ero sicura di me stessa e mi sentivo molto forte anche nell'ultimo giro. Nel biathlon gli atleti sono sportivi e la Domracheva oggi l'ha dimostrato. Gareggiare in casa è sempre più difficile a causa delle aspettative, ma è bellissimo tornare sul podio dopo due anni. Sono quattro i poligoni in gara, dopo l'errore al primo non mi sono persa d'animo perché sapevo ce ne sarebbero stati altri 3. E' la prima volta in stagione che mi sentivo veramente bene sugli sci, devo ringraziare i tecnici per i materiali che mi hanno messo a disposizione: mi hanno dato sicurezza".

 













Scuola & Ricerca

In primo piano