Fondo e Biathlon 

Anterselva e Val Casies: ticket unico per due eventi

Anterselva. Gran Fondo Val Casies il 15 e 16 febbraio 2020, Campionati del Mondo di Biathlon dal 12 al 23 febbraio ad Anterselva. Un caso? No di certo, e le offerte speciali dei due comitati per...



Anterselva. Gran Fondo Val Casies il 15 e 16 febbraio 2020, Campionati del Mondo di Biathlon dal 12 al 23 febbraio ad Anterselva. Un caso? No di certo, e le offerte speciali dei due comitati per abbinare i due prestigiosi eventi stanno andando a gonfie vele, confermando l’Alto Adige come il regno delle grandi manifestazioni d’inverno.

La prima è la seconda ski-marathon più partecipata d’Italia, mai interrotta dall’anno di fondazione – il lontano 1984 – eccellenza dentro e fuori la pista, il secondo è un prestigioso appuntamento con i migliori biatleti del mondo. E vista la contemporaneità e la vicinanza delle due località, i due comitati di sci di fondo e biathlon hanno predisposto un ticket unico acquistabile dai concorrenti della ski-marathon per giovedì 13 febbraio, venerdì 14 febbraio o per entrambe le date, mentre viceversa i possessori di biglietto dei Campionati del Mondo potranno partecipare alla gara classic della Gran Fondo in programma nella giornata di sabato. Le iscrizioni in Val Casies sono aperte singolarmente a 58 euro per la tecnica classica, 59 euro per la tecnica libera, 95 euro per gareggiare in entrambe, 47 euro per la prova Just for Fun, 76 euro per entrambe le gare fuori classifica e 50% di sconto ai giovani.















Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)