Alla Rosengarten vittoria e record a Daniele Felicetti
Trento. L’élite dei trail runner ha partecipato alla seconda edizione della Rosengarten-Sciliar Skymarathon a Tires in Alto Adige. La corsa, organizzata con il patrocinio di Dynafit e il cui percorso,...
Trento. L’élite dei trail runner ha partecipato alla seconda edizione della Rosengarten-Sciliar Skymarathon a Tires in Alto Adige. La corsa, organizzata con il patrocinio di Dynafit e il cui percorso, elogiato dai runners, si snoda nel meraviglioso paesaggio del Gruppo del Catinaccio. Questa edizione vede vincitori l’altoatesina Julia Kessler (6h05’55”8) e lo svizzero Andreas Rüedlinger (5h13’38”98) sul tracciato di 45 chilometri. Sul tracciato corto di 36 km ha vinto Adela Stranska della Republica Ceca (4h16’43”8), che ha preceduto la vincitrice della scorsa edizione, Susi Lell. Nella categoria maschile invece l’atleta trentino Daniele Felicetti ha vinto stabilendo und nuovo record per il tracciato corto di 36 chilometri con un tempo di 3h26’54”6.
Visibilmente sollevato dal fatto che anche la terza edizione sia giunta a termine senza particolari contrattempi, con condizioni meteorologiche ideali e grande soddisfazione da parte degli atleti e dell’organizzazione, il responsabile Bernhard Rieder dichiara: «Sono estremamente soddisfatto di questa gara e ringrazio gli sponsor per il loro sostegno e i 200 volontari, senza il cui aiuto un tale evento sarebbe impensabile. Abbiamo raggiunto il numero massimo di atleti previsto, cosa che ci fa davvero piacere, numero che non abbiamo intenzione di superare. La Rosengarten Sciliar Skymarathon sarà sempre di dimensioni limitate, ma di grande livello, e siamo già pronti per la quarta edizione dell’11 luglio 2020».