Al Trento un nuovo centrocampista: Leonardo Di Cosmo
Il duttile calciatore pugliese classe 1998 arriva a titolo definitivo dalla Virtus Entella. Già a disposizione di mister Tedino, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025
TRENTO. Leonardo Di Cosmo è un giocatore del Trento. Lo ha comunicato questo pomeriggio la società gialloblù spiegando che il centrocampista pugliese è già a disposizione di mister Tedino.
Di Cosmo, arrivato dalla Virtus Entella (serie C), ha sottoscritto un contratto valevole fino al 30 giugno 2025.
Nato ad Andria il 31 ottobre 1998, Di Cosmo è un centrocampista duttile, spiega la società in una nota, in grado di agire anche come attaccante esterno, dalla buona struttura fisica (178 cm per 71 kg), di piede destro. Cresce calcisticamente nel settore giovanile della Fidelis Andria, dove compie l’intera trafila sino alla formazione “Primavera”.
Nel 2016 si trasferisce in prestito al Bisceglie, in serie D, giocando con continuità (24 presenze) e contribuendo alla promozione in serie C della formazione pugliese. Nell’estate 2017 fa dunque rientro alla Fidelis Andria, con cui totalizza 14 presenze in serie C.
Si trasferisce poi a titolo definitivo alla Virtus Entella, sempre in serie C, dove disputa 7 partite nell’annata 2018 – 2019. Dopo la prima stagione in Liguria viene ceduto in prestito alla Virtus Francavilla, dove resterà per due stagioni, inanellando complessivamente 41 presenze e 3 reti in serie C.
Nel 2021 fa ritorno alla Virtus Entella, scendendo in campo 25 volte (con una rete al proprio attivo) nella scorsa annata. Nella prima parte dell’attuale stagione ha totalizzato 8 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia. Il suo score complessivo recita 95 presenze e 4 reti in serie C, 24 presenze in serie D. Di Cosmo si è già aggregato al gruppo e ha sostenuto il primo allenamento in maglia gialloblu.