Al “Bee Happy” l’Hc Riva s’impone tra le under 14 e gli under 12
Il grande evento della Pentecoste organizzato dall'Hockey Club Riva ha attratto 350 giovani e 43 squadre provenienti anche all'estero
RIVA DEL GARDA. Si chiama Bee Happy ed è stato, come lo scorso anno, un grandissimo successo. La seconda edizione del torneo internazionale giovanile di Pentecoste organizzato dall’Hockey Club Riva nei giorni 14 e 15 maggio ha visto partecipare 43 squadre provenienti da Italia, Svizzera e Croazia impegnate in 5 categorie: under 14 femminile e maschile, under 12 femminile e maschile e under 10 mista. 350 giovani atleti impegnati dalle 9 del sabato alle 17 della domenica su tre campi ricavati nei centri sportivi di San Alessandro e Brione.
Tantissime partite fortunatamente non rovinate dalla pioggia che ha risparmiato la manifestazione. Veramente forti e preparate si sono rivelate le squadre croate che hanno visto l’Hokej Klub Marathon di Zagabria prevalere sia tra gli under 14 che tra gli under 10. Le ragazze svizzere del Grasshoppers di Zurigo hanno vinto il torneo riservato alle under 12 mentre le altre due categorie sono state vinte dall’H.C.Riva. La società organizzatrice ha ancora una volta mostrato delle ottime squadre che hanno combattuto in tutte le categorie alla pari con le squadre più forti.
Le under 14, campionesse italiane indoor di questa stagione e finaliste anche outdoor, hanno letteralmente dominato il loro torneo vincendo tutte le partite in programma con uno score di 30 reti segnate e nessuna subita. Una sua giocatrice, Heidi Micheletti, è inoltre stata premiata come migliore della sua categoria di età. Splendida la vittoria dei rivani nella categoria under 12 che ha visto la presenza di 12 squadre.