A Sona la prima, soffertissima vittoria per il Trento in C1

Trento. Dopo due tentativi andati a vuoto, il Trento brinda al primo successo in Serie C1. La difficile vittoria esterna (5-6) contro il West Verona consente ai gialloblù di ritrovare il gusto della...



Trento. Dopo due tentativi andati a vuoto, il Trento brinda al primo successo in Serie C1. La difficile vittoria esterna (5-6) contro il West Verona consente ai gialloblù di ritrovare il gusto della vittoria dopo due sconfitte brucianti. Sul campo di Sona si è vista una partita molto fisica, condizionata dal maltempo, nella quale la voglia di vincere dei trentini ha prevalso sull’esperienza dei veronesi. Sono stati i padroni di casa, però, a muovere per primi il punteggio, sfruttando il peso della mischia per il 5-0. Passano pochi minuti e il Trento accorcia con un piazzato di Cantonati che vale il 5-3. Su un campo pesante e con un tempo poco clemente le azioni alla mano sono molto poche e, con il pallone scivoloso, il pericolo di commettere un’infrazione è sempre dietro l’angolo. Ne esce una partita bloccata sempre tra i due pacchetti, ma nessuno dei riesce a capitalizzare il lavoro creato. In avvio ripresa il Trento prova ad aumentare la pressione e, sotto la spinta del pacchetto, la mischia veronese crolla. Ancora una volta sul piazzato Cantonati centra i pali per il 5-6. Cuka e compagni intuiscono il buon momento e provano a incrementare il vantaggio ma per due volte commettono un errore di controllo a pochi metri dalla linea di meta. Il West Verona risponde alleggerendo la pressione, non sfrutta un calcio di punizione e nemmeno la superiorità numerica temporanea nell'ultima fase. Merito dell’attenzione e della disciplina del XV di Soldani che non concede nulla ai rivali e dopo qualche minuto di apnea arriva il fischio liberatorio del direttore di gara che mette fine alle ostilità. Il Trento tornerà in campo il 17 novembre in trasferta contro il Monselice.

RISULTATI 3A GIORNATA: West Verona – Trento 5-6; Villadose – Frassinelle 18-15; Altovicentino – Monselice 26-6.

CLASSIFICA: Altovicentino 13, Villadose* 10, Monselice 8, Trento 7, Frassinelle 2, West Verona* -10. *4 punti di penalizzazione, **12 punti di penalizzazione. PA.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano