SCI ALPINO

A Dominik Paris e Nadia Delago i titoli di discesa

Sul podio anche Christof Innerhofer, secondo tra gli uomini e la trentina Laura Pirovano, terza tra le donne



BOLZANO. Sulla “Compagnoni” di Santa Caterina Valfurva arriva il primo titolo nazionale di discesa libera in carriera per Dominik Paris, dopo i tre scudetti già conquistati in superG nel 2009, 2013 e 2017.

Il 31enne Carabiniere della Val d’Ultimo chiude la gara con il tempo di 1’20″36, precedendo per 39 centesimi Christof Innerhofer, portacolori delle Fiamme Gialle, e per 77 Matteo Marsaglia, alfiere dell’Esercito.

Primo titolo italiano assoluto della carriera invece per Nadia Delago nella discesa femminile. La ventiquattrenne gardendese delle Fiamme Oro Moena, giunta sul traguardo al secondo posto con un ritardo di 66 centesimi dalla ex campionessa del mondo slovena Ilka Stuhec, si è imposta nell’ordine d’arrivo valevole per la graduatoria tircolore, davanti a Francesca Marsaglia (terza a 1″33 dalla vincitrice) e a Laura Pirovano, quarta a 1″35.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona