sci

Federica, ora le coppe di cristallo sono tre! E' regina anche del gigante

Brignone fa la storia: a Sun Valley, battuta di soli 14 centesimi da Lara Gut, supera comunque la Robinson e dopo la classifica generale e quella della discesa si prende il terzo trofeo di specialità



SUN VALLEY. Infinita Federica Brignone che dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa si aggiudica anche quella di gigante. Nella finale di Sun Valley la neozelandese Alice Robinson, è uscita nella prima manche.

Sulla difficilissima pista Hemingway di Sun Valley Federica Brignone ha chiuso al secondo posto l'ultimo slalom gigante della stagione conquistando il podio n.85 della sua carriera. 

Vittoria alla svizzera Lara Gut-Behrami e terzo posto alla svedese Sara Hector. Fuori invece Sofia Goggia dopo una serie di errori su una pista che già nella prima manche le aveva creato problemi. Il giovane talento valdostano Giorgia Collomb, 18 anni e campionessa mondiale juniores, ha chiuso invece 14/a. 

Domani a Sun Valley ultimo gigante uomini con coppa già vinta dallo svizzero Marco Odermatt. Per l'Italia in gara il trentino Luca De Aliprandini e l'altoatesino Alex Vinatzer.













Scuola & Ricerca

In primo piano