L'Itas batte Modena e fa suo il derby dell'A22
Un match molto equilibrato si è concluso 3-1 per i gialloblù, che con un attacco di Michieletto (top scorer) hanno chiuso 28-26 il quarto set
TRENTO. L'Itas Trentino Volley si aggiudica il derby dell'A22: ieri sera (30 ottobre) il team allenato da Soli ha sconfitto Modena 3-1 (25-22, 19-25, 25-23, 28-26).
È stata una partita equilibrata, quella offerta al pubblico del PalaTrento.
I gialloblù guidati dal coach Fabio Soli, in vetta nella Superlega insieme a Piacenza, hanno conquistato il primo set senza particolare sofferenza, ma poi la situazione si è ribaltata nel secondo parziale, mentre terzo e quarto sono stati pounto a punto, con grandi emoizioni proprio sul finale.
Nel quarto set, infatti, i modenesi guidati da Alberto Giuliani hanno avuto l'occasione di prolungare il match al tie-break quando erano 24-23 (vanificato da un errore al servizio di Sanguinetti), ma alla fine l'Itas ha ribaltato l'inerzia dei vantaggi e ha chiuso 28-26 con un attacco di Alessandro Michieletto.
Quest'ultimo è il top scorer trentino con 16 punti, seguito dal'opposto Gabi Garcia con 13 e dall'altro schiacciatore Daniele Lavia con 10.
Per Modena svetta lo schiacciatore Tommaso Rinaldi con ben 25 punti in 4 sett, segue l'opposto austriaco Paukl Buchegger con 21.