Calcio

Europei 2024: l'Ucraina batte la Slovacchia e mette nei guai il Belgio (che gioca sabato)

Gli slovacchi in vantaggio dopo un primo tempo aggressivo. Ma poi l’Ucraina la ribalta nella ripresa con haparenko e Yaremchuk



DUSSELDORF. Slovacchia-Ucraina 1-2 in una partita del gruppo E di Euro 2024. I gol: nel primo tempo slovacchi in vantaggio al 17' con Shranz, nella ripresa rimonta degli ucraini con Shaparenko al 9' e Yaremchuk al 35'.

La vittria dell’Ucraina rimescola le carte nel girone, e mette nei guai il Belgio che è ancora in fondo al girone:  per i belgi, diventa cruciale la partita di sabato sera contro la Romania.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.