l’aggiornamento

Neve in Trentino: 15 centimetri in fondovalle, 40 in quota. Allerta ghiaccio sulle strade

In corso la fresatura ed i trattamenti antighiaccio



TRENTO. La neve caduta copiosa ieri in Trentino non ha provocato particolari criticità, comunica la Provincia di Trento in una nota. Sulle strade sono in corso i lavori di fresatura per l'allargamento della carreggiata stradale, oltre a quelli per i trattamenti antighiaccio. Tutti i presidi antineve lungo la rete stradale della provincia sono stati rimossi. Per la giornata di oggi è stato emesso un avviso di "Allerta ordinaria - gialla", per temperature minime a bassa quota e rischio ghiaccio fino alle 12 di venerdì 10 dicembre.

Sono caduti tra i 15 ed i 20 centimetri a fondo valle e 30-40 centimetri nelle zone più in quota in corrispondenza del passo Sommo e negli altopiani di Folgaria-Lavarone-Luserna e Pinè, così come 30-35 centimetri nelle zone più in quota dell'Altopiano di Brentonico, Monti Lessini e Pian delle Fugazze in alta Vallarsa. Sono caduti 30-40 centimetri di neve anche nelle zone più in quota in corrispondenza del passo Brocon e dei passi dolomitici. Circa 25-30 centimetri di neve anche nelle zone più in quota dell'Alta valle di Non, nelle zone più in quota in corrispondenza del Passo Tonale e di Passo Campo Carlo Magno, attorno ai 15 centimetri in Val di Ledro e 20 centimetri a Passo del Ballino, Tremalzo e in Val di Gresta.









Scuola & Ricerca



In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli