LA PANDEMIA

Covid in Alto Adige, 229 casi nelle scuole tedesche in una settimana

Poste in quarantena preventiva 833 persone. Sono invece 8 i casi di positività al Covid-19 riscontrati nello stesso periodo nelle scuole in lingua ladina dell'Alto Adige



BOLZANO. Nella settimana tra il 4 e l'11 gennaio sono state registrate 229 nuove infezioni da Covid-19 nelle scuole in lingua tedesca dell'Alto Adige. Sono state inoltre collocate in quarantena preventiva 833 persone.

I numeri resi noti settimanalmente dalla Direzione istruzione e formazione tedesca includono l'intero corpo docente, il personale non insegnante, nonché bambini e ragazzi dalla scuola dell'infanzia alle scuole superiori.

Sono invece 8 i casi di positività al Covid-19 riscontrati nello stesso periodo nelle scuole in lingua ladina dell'Alto Adige. Lo rende noto l'Intendenza scolastica ladina.









Scuola & Ricerca



In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno