LA STAGIONE DELLA NEVE

Campiglio, quasi 3500 gli sciatori nel primo fine settimana

A Campiglio ci sono già dieci chilometri di piste aperte: 36.757 i passaggi tra sabato e domenica



TRENTO. A Madonna di Campiglio il primo weekend di apertura della stagione sciistica ha portato sulle piste del Grostè quasi 3.500 sciatori. Sono stati 1.435 i primi ingressi e 14.867 passaggi ieri, 2.055 i primi ingressi e 21.890 passaggi oggi (per un totale di 3.490 primi ingressi e 36.757 passaggi), come hanno comunicato Funivie Madonna di Campiglio.

Grazie alla neve caduta nei giorni scorsi, un bianco paesaggio ha salutato l'inaugurazione stagione, mentre il lavoro degli snowmaker delle Funivie, favorito dalle basse temperature delle ultime notti, ha permesso di produrre neve garantendo un'ottima sciabilità su oltre 10 chilometri di piste.

Da domani stop e riapertura, per il secondo fine settimana, il 25 e 26 novembre. L'apertura continuativa sarà invece da sabato 2 dicembre. In settimana è prevista la preparazione di nuovi tracciati e probabilmente dal prossimo weekend sarà aperta anche l'area Spinale collegata a quella del Grostè.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza