Terre d’Adige: il mistero dei gatti che spariscono, già 6 quelli svaniti nel nulla
L’appello dei proprietari sui social. Il timore è dietro il mancato ritorno dei felini possa esserci qualcosa di strano. Forse, la mano di una persona che non ama i gatti
TERRE D'ADIGE. Succede che un gatto possa sparire senza fare ritorno dai suoi padroni. Magari viene investito e si allontana, andando a morire in qualche angolo nascosto. Ma quando i gatti che scompaiono nel nulla sono sei nel giro di poco tempo, allora è legittimo pensare che - dietro il mancato ritorno dei felini - possa esserci qualcosa di strano. Forse, la mano di una persona che non ama i gatti.
Se lo stanno chiedendo nel comune di Terre d'Adige, dove i proprietari degli amati gatti hanno deciso di affidare alle pagine social un appello e denunciare quanto accaduto. L'immagine dei sei gatti - Grace, Sophie, Fonsy, Fred, Hugo e Fru Fru - è stata postata sulle pagine social Sei di Zambana se e anche Sei di Lavis se.
L'appello arriva idealmente dai gatti scomparsi. «Abitiamo nel comune di Terre d'Adige. Qualcuno di noi a Nave San Rocco, qualcun altro a Zambana Nuova e a Zambana Vecchia. Siamo tutti scomparsi nel corso di quest'anno. Le nostre famiglie ci stanno cercando ogni giorno. Vorrebbero sapere se siamo in difficoltà, se abbiamo fame, se abbiamo sete, se abbiamo bisogno di cure, se non riusciamo a trovare la strada del ritorno verso la nostra casa».
Viene lasciato un numero di telefono da contattare, qualora qualcuno avesse notato i gatti o li avessi presi in custodia. Proprio il fatto che a sparire siano stati animali che di solito non stavano lontani da casa per più di qualche ora alimenta il sospetto che non si tratti di una semplice coincidenza. «Non è mai mancato una notte e non si muoveva se non nei piazzali adiacenti», scrive uno dei proprietari.