ambiente

Un album di figurine per far conoscere agli alunni il Parco Naturale Adamello Brenta

Giovedì 28 la presentazione all’istituto comprensivo di Cles



CLES. Un album di figurine, rivolto a circa 2200 alunni delle scuole primarie presenti all’interno dei confini del Parco Naturale Adamello Brenta: è la nuova proposta, al tempo stesso innovativa e profondamente “vintage”, che il Parco mette in campo per diffondere, fra i più giovani, la conoscenza del suo straordinario patrimonio ambientale. Partner d’eccezione del progetto, 18 biblioteche del territorio.

L’iniziativa, finanziata con i fondi del Programma di Sviluppo Rurale PSR 2014-2020, verrà presentata giovedì 28 aprile, alle ore 11, presso l’istituto comprensivo Bernardo Clesio di Cles – via Eusebio Chini 31 – alla presenza del presidente del Parco, dell’assessore provinciale all’istruzione e cultura, e della coordinatrice del progetto Chiara Scalfi.

A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Matteo Lusso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza