l’aiuto

Trento, studenti-parcheggiatori per aiutare la popolazione ucraina

Sono quelli dell’istituto Tambosi che, per la fiera di San Giuseppe accoglieranno gli automobilisti negli spazi di via Brigata Acqui e via Barbacovi. Lezione pratica di educazione civica 



TRENTO.  Passeranno la giornata di domani – sabato 19 marzo – a fare i parcheggiatori. E lo faranno pensando alla popolazione dell’Ucraina dilaniata e stremata dalla guerra.

Sono i ragazzi dell’istituto Tambosi che – come spiega la dirigenza della scuola di Trento –  in occasione della fiera di San Giuseppe gestiranno volontariamente i parcheggi dell'Istituto di Via Brigata Acqui e di Via Barbacovi al fine di raccogliere le libere offerte che saranno devolute interamente alla popolazione ucraina.

Questa iniziativa degli studenti sarà parte integrante dell'educazione civica e della cittadinanza quale percorso formativo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza