Trasporto scolastico in Trentino: c’è tempo fino al 31 agosto per rinnovare gli abbonamenti
Il costo è di 20 euro. Non sono ammesse propoghe: dal primo settembre chi non avrà provveduto pagherà la tariffa normale
TRENTO. In prossimità dell'avvio delle attività didattiche delle scuole dell'infanzia di lunedì 6 settembre la Provincia autonoma di Trento ricorda che il 31 agosto scadono gli abbonamenti per usufruire del trasporto scolastico.
La tariffa per l'utilizzo dei servizi di trasporto pubblico da parte degli studenti, dalle scuole dell'infanzia alle scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale, è per tutti di 20 euro.
L'abbonamento è di libera circolazione (ovvero tratta casa - scuola e possibilità di utilizzo di tutti i servizi di linea, bus, urbani ed extraurbani, e treni, nell'ambito provinciale) e ha validità dal primo settembre 2021 al 31 agosto 2022.
Ad oggi le famiglie hanno provveduto al pagamento per circa la metà degli alunni che utilizzeranno il trasporto pubblico.
Non è prevista nessuna proroga: dal 1° settembre chi non avrà l'abbonamento valido per utilizzare i mezzi pubblici dovrà acquistare un titolo di viaggio ordinario.
Per tutti gli alunni ammessi è stata inviata una nota via mail all'indirizzo del responsabile utilizzato per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico; contestualmente è stato inviato l'avviso PagoPA per il pagamento dell'abbonamento di 20 euro.
I dati contenuti nell'allegato "avviso PagoPA" permettono il pagamento digitale a favore della Provincia autonoma di Trento attraverso la piattaforma. Le indicazioni operative per effettuare i pagamenti elettronici sono consultabili alla pagina www.pagopa.provincia.tn.it, si legge in una nota della Provincia.