Scuola, i sindacati proclamano uno sciopero per mercoledì 14 dicembre
Niente accordo su progressioni carriera e valutazione personale. La segretaria di Flc Cgil: «Inaccettabile che una parte del personale abbia regole diverse. Questa scelta porterebbe alla divisione tra lavoratori di serie A e lavoratori di serie B»
TRENTO. La Flc cgil proclama uno sciopero per tutto il comparto scolastico nella giornata di mercoledì 14 dicembre. A quanto riferisce il sindacato in una nota, non è stato trovato un accordo sulle progressioni di carriera e sulla valutazione del personale nel corso di un incontro presso l'Apran.
«Inaccettabile che per una parte del personale scolastico debbano valere regole diverse. Questa scelta porterebbe alla divisione tra lavoratori di serie A e lavoratori di serie B e noi non intendiamo avvallare un sistema di questo tipo», ha commentato a margine del confronto Cinzia Mazzacca, segretaria provinciale della Flc Cgil.
Secondo quanto riportato dal sindacato, il mancato accordo mette a rischio il rinnovo del contratto per il triennio 2019-21 per 5.000 lavoratori, insegnanti della scuola dell'infanzia provinciale ed equiparata, di quella professionale, e del personale assistente educatore e Ata.