scuola

Esame di maturità, in Trentino 128 commissioni: l’elenco su Vivoscuola

L’Ufficio scolastico provinciale ha provveduto alla nomina dei commissari per i 4.498 candidati delle 255 classi. L’elenco verrà aggiornato fino al completamento delle procedure



TRENTO. Nell'imminenza degli esami di maturità, l'Ufficio scolastico provinciale di Trento ha approvato oggi la determina di costituzione di 128 commissioni d'esame. Come lo scorso anno - informa la Provincia - le commissioni sono presiedute da un presidente esterno all'istituzione scolastica e composte da sei commissari interni individuati dai consigli di classe. Gli elenchi saranno pubblicati sul portale Vivoscuola che fornirà costantemente tutti gli aggiornamenti fino al completamento delle procedure d'esame.

In Trentino le sedi d'esame sono 69 e le classi 255 per un totale di 4.498 candidati, dei quali 4.476 interni e 21 esterni, ai quali si aggiunge un candidato abbreviatario per merito.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.