Podcast

Delitti e misteri dell'Alto Adige: il mezzadro avvelenato, il biglietto sospetto

Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con questa nuova serie podcast ci avventuriamo nelle ombre dei «Delitti e misteri» dell’Alto Adige, il libro di Paolo Cagnan, che racconta “i trenta casi di cronaca nera più clamorosi, misteriosi e intriganti dal dopoguerra ad oggi in Alto Adige”. Pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato. 

EPISODIO 1 Il giallo della Porsche nera
EPISODIO 2 La valigia
EPISODIO 3 Siete arrivati tardi (prima parte)
EPISODIO 4 Siete arrivati tardi (seconda parte) 

EPISODIO 5 Agguato a Malga Saltusio 
EPISODIO 6  La refurtiva 
EPISODIO 7 La tela del ragno (prima parte) 
EPISODIO 8 La tela del ragno (seconda parte) 

EPISODIO 9 La tela del ragno (terza e ultima parte) 
EPISODIO 10 Non aprire quella porta 

EPISODIO 11 Pazzo d'amore



BOLZANO.  Il 3 agosto 1974, Walter Wenter, 43 anni, Mezzadro, viene trovato agonizzante nella casa colonica di un podere a Termeno. A dare l'allarme è la sua convivente, Cecilia Schwienbacher, 52 anni, nativa di Ora e proprietaria del podere. Wenter muore in ospedale, due giorni dopo, avvelenato dal Dimethoat, un potente anticrittogamico utilizzato in agricoltura. A destare sospetti, il messaggio lasciaro dal presunto suicida, che però era analfabeta.

Ecco il podcast di Mario Cagol:

Martedì prossimo, 2 maggio, sarà disponibile una nuova puntata di “Delitti e misteri”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lavoro

Trentino, cresce l'occupazione con oltre 246.000 gli attivi:  a giugno 2024 il dato più alto degli ultimi sei anni

Tutti i settori economici hanno contribuito alla crescita dell'occupazione, con un maggior dinamismo per l'agricoltura (+13,5%), costruzioni (+25,6%), commercio, alberghi e ristoranti (+10,9%), che hanno influito positivamente sugli altri comparti. Sul fronte della disoccupazione, il calo è stato agevolato principalmente dalla componente femminile (-28,8%). Tra gli uomini la contrazione si è fermata al -6,9%