alto adige

Vitello cade in un dirupo, recuperato con l’elicottero

L'incidente in valle Aurina. L’animale non riusciva a risalire sulla forestale: in azione vigili del fuoco e soccorso alpino (foto vvff Lappago)



BOLZANO. Salvataggio con l’elicottero per un vitello caduto questa mattina (25 giugno) in un dirupo a Lappago, in valle Aurina.

L’animale non riusciva a liberarsi dalla vegetazione e risalire sulla forestale a causa del terreno impervio e scosceso. 

Per portarlo in salvo sono intervenuti i vigili del fuoco volontari e il Soccorso alpino di Campo Tures, chiamati poco prima delle 10.

Dopo aver consultato il veterinario, il vitello è stato imbragato e sollevato con l'elicottero dell'Airservice che lo ha portato sano e salvo in una stalla.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Morte di Andrea Papi, il gip si riserva di decidere sull'archiviazione per Fugatti e il sindaco Maini

La richiesta era stata presentata dalla pm Patrizia Foiera e riguarda la denuncia per omicidio colposo depositata dai familiari del giovane nei confronti del presidente della Provincia e del primo cittadino di Caldes, in relazione alla tragedia del 5 aprile del 2023, quando il 23enne fu ucciso dall'orsa Jj4, incrociata improvvisamente durante una corsa nei boschi sopra il paese

LA PROTESTA «Mio figlio come Gesù, morto innocente»
LA VIDEOINTERVISTA «L'orsa? Siamo noi ad avere perso il nostro cucciolo»