alto adige

Vitello cade in un dirupo, recuperato con l’elicottero

L'incidente in valle Aurina. L’animale non riusciva a risalire sulla forestale: in azione vigili del fuoco e soccorso alpino (foto vvff Lappago)



BOLZANO. Salvataggio con l’elicottero per un vitello caduto questa mattina (25 giugno) in un dirupo a Lappago, in valle Aurina.

L’animale non riusciva a liberarsi dalla vegetazione e risalire sulla forestale a causa del terreno impervio e scosceso. 

Per portarlo in salvo sono intervenuti i vigili del fuoco volontari e il Soccorso alpino di Campo Tures, chiamati poco prima delle 10.

Dopo aver consultato il veterinario, il vitello è stato imbragato e sollevato con l'elicottero dell'Airservice che lo ha portato sano e salvo in una stalla.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’iniziativa

Water Music Festival, sei concerti tra i laghi alpini per difendere l’acqua

Dal 12 luglio al 23 agosto la quinta edizione della rassegna animerà i laghi di Valbiolo e Valbione, nel cuore delle Alpi. Musica, natura e impegno ambientale si fondono in un festival che porta sul palco artisti come Malika Ayane, Vasco Brondi e Mirkoeilcane, con un messaggio chiaro: l’acqua è vita, e va protetta

Podcast

Trilogia in giallo. La motosega: poveri diavoli - Seconda parte

Un'amputazione appena sotto il ginocchio, una protesi e un bel gruzzolo in banca: così Andreas Plack sognava di fare i soldi. A suo cugino Christian Kleon aveva messo in mano una motosega, ordinandogli: «Taglia!». E lui lo ha fatto. Solo che le cose non sono andate come i due pensavano: un'aspirina non è stata sufficiente...