tragedia

Va a fare legna, 53enne muore schiacciato sotto un albero in Alto Adige

L’uomo era uscito ieri sera per andare nel bosco. L’allarme lanciato da un amico ha fatto scattare le ricerche (foto vvff)



BOLZANO. Un 53enne di Lazfons, vicino Chiusa in Alto Adige, è morto schiacciato da un albero mentre tagliava legna nel suo bosco a Chiusa, ma la salma è stata trovata solo dopo ore. L'allarme è stato lanciato ieri sera (29 giugno) da un amico attorno alle 21.30.

Quest’ultimo ha raccontato ai carabinieri di Bressanone  che il suo amico era andato nel bosco a fare legna per l'inverno e non aveva fatto ritorno a casa.

Sono così scattate le ricerche dei militari con alcuni abitanti del luogo. L’auto è stata trovata in località Steineben a circa 1500 metri di quota.

Verso le 23 il ritrovamento del corpo, ormai senza vita, sotto un albero a poca distanza.

L'uomo, con ogni probabilità, è stato travolto dall'albero che lui stesso stava abbattendo. La prima ipotesi è che lo stesso albero da lui tagliato lo abbia investito causandone la morte per soffocamento o per arresto cardiaco.

Non ci sarebbero testimoni. L’uomo era andato da solo a fare legna.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania