montagna

Sci: Obereggen fa 50 anni e la stagione riapre 26 novembre by night

E il 15 dicembre riparte anche la celebre gara di Coppa Europa



BOLZANO. Un 50esimo anniversario nel segno della magia del "Latemar's Sixpack", letteralmente "I 6 addominali del Latemar".

Questa è la novità che proporrà la nota località delle Dolomiti, Obereggen, per la stagione invernale da venerdì 26 novembre in notturna.

Sei addominali quante sono le 6 piste mozzafiato. Con Obereggen che, all'inizio della prossima stagione invernale, spegnerà 50 candeline dalla sua fondazione avvenuta nel 1970. Sarà festeggiata anche dalle consorelle trentine Predazzo e Pampeago: le altre due perle del comprensorio che dall'Alto Adige scende dolcemente in Trentino e ritorno.

Fra le piste c’è  la Maierl che quest'anno ospiterà per la quinta volta lo slalom di Coppa Europa mercoledì 15 dicembre: una "nera" per eccellenza, pendenza massima del 55 percento, un dislivello di 433 metri su una lunghezza di 1,6 chilometri.

E per gli appassionati c’è la possibilità di sciare, slittare e scendere con lo snowboard sulla pista Obereggen, illuminata tre volte a settimana (martedì, giovedì e venerdì) dalle 19 alle 22.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue