Sci: Obereggen fa 50 anni e la stagione riapre 26 novembre by night
E il 15 dicembre riparte anche la celebre gara di Coppa Europa
BOLZANO. Un 50esimo anniversario nel segno della magia del "Latemar's Sixpack", letteralmente "I 6 addominali del Latemar".
Questa è la novità che proporrà la nota località delle Dolomiti, Obereggen, per la stagione invernale da venerdì 26 novembre in notturna.
Sei addominali quante sono le 6 piste mozzafiato. Con Obereggen che, all'inizio della prossima stagione invernale, spegnerà 50 candeline dalla sua fondazione avvenuta nel 1970. Sarà festeggiata anche dalle consorelle trentine Predazzo e Pampeago: le altre due perle del comprensorio che dall'Alto Adige scende dolcemente in Trentino e ritorno.
Fra le piste c’è la Maierl che quest'anno ospiterà per la quinta volta lo slalom di Coppa Europa mercoledì 15 dicembre: una "nera" per eccellenza, pendenza massima del 55 percento, un dislivello di 433 metri su una lunghezza di 1,6 chilometri.
E per gli appassionati c’è la possibilità di sciare, slittare e scendere con lo snowboard sulla pista Obereggen, illuminata tre volte a settimana (martedì, giovedì e venerdì) dalle 19 alle 22.