montagna

Sci, a Cortina stagione già aperta sulle piste del Col Gallina

Gli impianti sul Passo Falzarego in azione già da oggi grazie alle nevicate e alle temperature basse



CORTINA D’AMPEZZO. Cortina anticipa, a sorpresa, la stagione invernale sciistica: le piste secondo il calendario dovevano infatti aprire a partire dal 27 novembre.

Ma gli impianti e le piste del Col Gallina sul Passo Falzarego, all'ombra dell'Averau, sono entrati in azione già oggi, sabato 11 novembre.

Le prime nevicate, seguite dalle temperature favorevoli, hanno infatti consentito questa opportunità a tutti appassionati della neve, che hanno così potuto godere di una "prova generale" dell'inverno a partire da oggi.

Gli altri impianti di Cortina Skiworld apriranno tra fine novembre e inizio dicembre, per farsi trovare pronti per il “battesimo di stagione” durante il ponte dell'Immacolata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue