montagna

Previsioni meteo “a misura” di sciatore sulle Dolomiti

Accordo tra iLMeteo.it e Dolomiti Superski anche sulla promozione turistica



TRENTO. Aiutare le persone, ed in particolare gli sciatori, a pianificare e a vivere al meglio le proprie vacanze nelle Dolomiti con previsioni meteo precise, veloci e affidabili e con informazioni puntuali sugli eventi e le attività sportive svolte nel comprensorio. E' l'obiettivo dell'accordo di partnership tra iLMeteo.it, primo provider meteorologico d'Italia con 6 milioni di utenti medi al giorno e una media mensile di 30 milioni di utenti unici, e Dolomiti Superski, la destinazione sciistica più grande al mondo con 1.200 km di piste e 450 impianti di risalita in 15 comprensori sulle Dolomiti, Patrimonio Naturale Mondiale Unesco.

L'accordo, che durerà 3 anni, prevede la fornitura di servizi meteo e la promozione delle attività invernali ed estive che si svolgeranno nei territori di Dolomiti Superski. Per questo, i dati meteorologici de iLMeteo compariranno sul sito dolomitisuperski.com, nell'app MyDolomiti e sui maxischermi del circuito Sellaronda posizionati nei punti più strategici per dare informazioni aggiornate agli sciatori, mentre le informazioni relative alle piste, come l'altezza della neve, le temperature, ma anche i dettagli sugli impianti, provenienti dai 15 comprensori sciistici di Dolomiti Superski, saranno visibili sull' app e sul sito de iLMeteo, una vera e propria finestra sulle località di Dolomiti Superski grazie anche alle decine di webcam con vista sui punti strategici del comprensorio. Nell'accordo anche la definizione di un vero e proprio programma di eventi invernali ed estivi su cui i due partner collaboreranno.

"L'essere stati scelti da Dolomiti Superski conferma la nostra professionalità e leadership nell'ambito meteo e questo accordo avvicina sempre di più le competenze e l'esperienza de iLMeteo al mondo dello sport - afferma Emanuele Colli, ad de iLMeteo.it - un mondo che ci ha permesso di collaborare con la Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia, la Maratona delle Dolomiti, di cui siamo stati partner, e con FISI, grazie a cui le previsioni de iLMeteo.it sono state integrate sui canali della Federazione Italiana Sport Invernali a servizio di tutti gli sportivi e appassionati - e continua Colli - Ora, la partnership con Dolomiti Superski conferma il nostro know-how negli ambiti in cui le previsioni meteorologiche hanno un'importanza strategica".

"Le previsioni meteo rappresentano una delle informazioni più importanti e più richieste dagli utenti per l'organizzazione di una vacanza - ha detto il presidente di Dolomiti Superski Andy Varallo - Dolomiti Superski intende avviare questa collaborazione con iLMeteo.it, leader in Italia nell'elaborazione delle previsioni, al fine di offrire ai milioni di clienti che visitano ogni anno le Dolomiti un servizio altamente professionale e di alta qualità".













Scuola & Ricerca

In primo piano