i feriti

Marmolada, Davide Carnielli resta in prognosi riservata: «I medici stanno facendo l’impossibile»

Il 29enne di Fornace, ricoverato a Treviso, ha un grave trauma cranico. Dimesso a Feltre un ferito tedesco



TRENTO. Combatte la sua battaglia all’ospedale di Treviso Davide Carnielli, il 29enne di Fornace colpito dalla valanga sulla Marmolada e ricoverato da domenica 3 luglio all’ospedale veneto in gravissime condizioni. Il ragazzo è in prognosi riservata, con un grave trauma cranico. 

La sua storia ha emozionato tutti: inizialmente dato per disperso è stato ritrovato dai familiari solo 48 ore dopo la valanga.

 "I sanitari stanno facendo l'impossibile", ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia. "Ci sono due team che stanno curando gli aspetti cardiologici e neurochirurgici. Ha un trauma cranico importante". 

Nel giorno in cui le indagini dei Ris di Parma hanno permesso di identificare tutte e 11 le vittime della valanga di domenica 3 luglio sulla Marmolada, arriva una buona notizia sul fronte dei feriti: è stato dimesso il paziente tedesco soccorso e curato dall'Ulss 1 Dolomiti a Feltre. Accompagnato dai familiari, concluderà la convalescenza in una struttura vicino casa. Prima di lasciare l'ospedale feltrino, ha riservato parole di gratitudine e apprezzamento per i soccorsi e le cure ricevute. In via di miglioramento anche una donna ricoverata a Belluno.













Scuola & Ricerca

In primo piano