sci

In Trentino se vai a sciare con i nonni lo skipass è gratis

Il progetto “Ski family” si allarga. Promozione per famiglie residenti e non sugli impianti di Lagorai-Passo Brocon, Pinzolo, Pejo e Monte Bondone (foto Pizzini, archivio Trento Funivie)



TRENTO. Compie 13 anni l'agevolazione tariffaria "Ski family" in Trentino, un progetto che prevede l'accesso agli impianti di risalita al solo costo dello skipass per un genitore, mentre i figli sotto i 18 anni sciano gratis.

Quest'anno - informa la Provincia - si prevede l'estensione dell'iniziativa ai nonni, che possono così accompagnare i loro nipoti a sciare al posto dei genitori, e alle famiglie dei dipendenti delle aziende non trentine certificate Family Audit e ai residenti dei comuni italiani certificati "Family in Italia". La promozione si applica alle famiglie residenti (in possesso dell'EuregioFamilyPass), e alle famiglie non residenti in Trentino.

Le società sciistiche aderenti sono: Lagorai-Passo Brocon, Pinzolo, Pejo e Monte Bondone. La famiglia deve accreditarsi sul sito www.skifamilyintrentino.it, scaricare il voucher e presentarsi compatta all'impianto di risalita.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.