Televisione

Il Trentino in tv: ritorna su DMAX "Undercut: l'oro di legno"

Val di Fiemme, Val di Fassa, Pian Cansiglio e altopiano di Asiago. Queste le location dei team di boscaioli protagonisti



TRENTO. Ritornano su DMAX (canale 52) i 4 Team di boscaioli protagonisti del lavoro nei boschi, giunti ormai alla sesta edizione. Il Timber team Giacomelli, i fratelli Sambugaro, Vania Zoppè e gli Z-Holz continuano nel loro incessante lavoro di cura e gestione dei boschi.

Nuove generazioni vogliono entrare in questo mondo del lavoro, commesse impreviste e particolari, attività diverse da intraprendere e difficoltà di ogni genere mettono alla prova i nostri boscaioli che sono chiamati anche a combattere ed arginare il bostrico, l'insetto che minaccia la sopravvivenza del bosco.

Da domani, 30 agosto alle 21.25 in prima tv e in anteprima streaming dal 23 agosto su Discovery+.
"Undercut: l'oro di legno" (6x50’) è realizzato da GiUMa Produzioni con il sostegno di Trentino Film Commission per Warner Bros Discovery; DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28.

In un panorama in cui il prezzo del legname scende a causa dello stoccaggio e la qualità è minacciata dal bostrico, i nostri 4 team di boscaioli si trovano a dover rispondere con nuove idee, nuove iniziative e nuove forze.
Nelle foreste della Val di Fiemme Moreno Giacomelli si butta in una nuova avventura che scombussolerà i piani del team famigliare e porterà il duro Vitale ad un ruolo assolutamente inatteso e l'altrettanto ruvido Patrizio a fare i conti con un suo vecchio problema.
Gli Z-Holz Francesca e Michael dovranno separare le loro strade lavorative e mettersi in gioco in ruoli e situazioni assolutamente impreviste prima di riunirsi, nella loro Val di Fassa, a misurarsi con l'arrivo di mezzi eccezionali.
Sul Pian Cansiglio il team Zoppè lotta contro il tempo e contro il fango per consegnare un cantiere molto delicato, l'arrivo di una nuova generazione, la terza della Famiglia Zoppè, mette a dura prova gli equilibri del team e l'organizzazione del lavoro.
Commesse importanti e inusuali assieme ad una miriade di piccole lavorazioni difficili e particolari mettono a dura prova le certezze e la professionalità dei fratelli Sambugaro che, nei boschi dell'altopiano di Asiago, dovranno ricorrere a tutta la loro esperienza per mantenere la parola data.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo