Carabinieri

Controlli sulle piste in val Rendena, sanzionati 4 maestri

Su un totale di 30 maestri di sci italiani e di nazionalità polacca controllati,  quattro di loro hanno omesso di adempiere all'obbligo di comunicare la propria presenza agli uffici competenti della Provincia. Per loro una multa di 200 euro



TRENTO. Con l'avvio della stagione sciistica sono ripresi anche i controlli dei carabinieri della Stazione di Madonna di Campiglio a Carisolo per verificare il possesso dei requisiti e dei titoli necessari dei maestri di sci, anche stranieri, che, come stabilisce la disciplina, possono esercitare in Trentino per un periodo massimo di 7 settimane a stagione, anche non continuative.

I vincoli sono stabiliti dalla legge provinciale che regola le professioni della montagna in Trentino. Sono stati controllati in totale 30 maestri di sci italiani e di nazionalità polacca e quattro di loro hanno omesso di adempiere all'obbligo di comunicare la propria presenza agli uffici competenti della Provincia autonoma di Trento. Ai professionisti della neve è stata quindi comminata la relativa sanzione amministrativa di 200 euro che hanno pagato immediatamente.

Essendo titolari di un abbonamento stagionale Skirama verranno svolti ulteriori accertamenti per verificare il rispetto della normativa nel prosieguo della stagione. I controlli continueranno nelle prossime settimane anche per garantire con la presenza dei militari dell'Arma la sicurezza sui tracciati innevati.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona